Home Therapy

Ecco un altro valore aggiunto che posso proporti in merito alla tua casa: la consulenza che non  prende in esame i metri quadri o il piano, bensì i punti cardinali e tutta una serie di elementi e criteri di valutazione legati al Feng Shui e altri metodi volti al benessere abitativo.

Ho iniziato ad appassionarmi  e studiare  queste discipline dopo aver messo in pratica alcuni accorgimenti, che prevedevano di liberare dagli accumuli alcune zone mirate della casa in maniera da far circolare liberamente l’energia, ottenendo risultati sorprendenti!

Da millenni il Feng Shui si occupa dello studio della relazione tra l’ambiente che ci circonda e il nostro benessere (fisico, emotivo e mentale). Con l’utilizzo di alcuni modelli di lettura  è possibile valutare i limiti e i punti di forza della nostra casa e, dove possibile, utilizzare eventuali accorgimenti correttivi.

Naturalmente rispetto a migliaia di anni fa le nostre abitazioni e il nostro modo di vivere sono cambiati molto. Per questo motivo è importante dare molta rilevanza anche al rapporto che incontriamo nell’equilibrio tra vuoto e pieno nelle nostre case. Al giorno d’oggi, rispetto al passato, siamo sovraccarichi di oggetti, e l’attaccamento ad essi spesso ci serve come “nutrimento”, consolazione, riprova sociale del nostro valore o addirittura come protezione per non affrontare le nostre paure, anche quella del cambiamento.

Non tutti sono consapevoli che il cambiamento è inevitabile, il tempo passa, le situazioni evolvono e si modificano. Ciascuno di noi ha il potere di contrastarlo – facendo molta (inutile) fatica nel tentativo di mantenere invariata la propria esistenza – oppure  di assecondarlo, affinché il cambiamento possa avere una finalità evolutiva e di crescita nella nostra vita. 

La nostra casa non solo ci può sostenere trasformandosi con noi (se hai voglia di spostare mobili, cambiare colori, accessori ecc fallo! è proprio per questo che senti quest’esigenza) ma può essere un grande limite.

Unendo le mie competenze nell’ambito della casa e le conoscenze acquisite in anni di studi e pratica nel mondo della crescita personale e del coaching, ho messo a punto un  programma che ho chiamato “Home Therapy” attraverso il quale  scoprirai moltissime cose per imparare a  creare armonia nella tua casa e nella tua vita. 

Avere chiara la relazione tra le energie degli elementi del ciclo base della vita e  le loro corrispondenze con le zone specifiche e gli abitanti della casa, ti consente di correggere o armonizzare le aree della casa che lo necessitano, per darti il massimo beneficio negli ambiti di tuo interesse (relazioni, denaro, lavoro, ecc.).

Identificando il tipo di elemento energetico che ti contraddistingue puoi individuare i luoghi della casa a te più favorevoli o quali correzioni apportare a quelli sfavorevoli e scoprire  le attività indicate per ciascun ambiente, per te e per gli altri membri della famiglia. Inoltre conoscere la corrispondenza delle varie aree della casa agli ambiti della vita, ti permette di “liberare” quello spazio relativo all’ambito che ti interessa maggiormente o che sai avrà impatto anche sul resto.

Nuove consapevolezze possono modificare in maniera incisiva il tuo approccio con gli oggetti presenti nella tua casa, aiutandoti ad eliminare tutto ciò che non ti permette di proseguire il cammino verso la tua realizzazione. Puoi alleggerire le tue giornate, il tuo tempo e il tuo impegno fisico e mentale nella gestione e nella pulizia di tutto quello che ora è d’intralcio alla tua prosperità.

Hai la possibilità di imparare un metodo efficace e le strategie per organizzare il tuo decluttering in maniera mirata senza farti travolgere dall’ansia del “non ce la farò mai” e prevenire il riformarsi di accumuli. Liberare l’energia della propria casa è un percorso di trasformazione e come tale ha bisogno dei suoi tempi. 

Per saperne di più iscriviti alla newsletter e ricevi in regalo la guida al cambiamento oppure contattami: sono a disposizione per un primo colloquio informativo gratuito e senza impegno.

COME FUNZIONA LA CONSULENZA IN PRATICA?

Dopo un primo colloquio in cui faremo luce su quali sono gli ambiti che vuoi migliorare, le problematiche da risolvere o, semplicemente, cosa vorresti trasformare  attraverso la tua casa, effettuerò un sopralluogo della tua abitazione planimetria e bussola alla mano.

In base ad alcuni dei principi del Feng Shui potrò così fornirti indicazioni precise su dove e come potrai intervenire, quali sono le aree alle quali dedicarti con un percorso di decluttering mirato insegnandoti le   tecniche per la miglior riuscita del lavoro. Farò un’analisi di quali dei cinque elementi sono più favorevoli a te e agli altri abitanti della casa, come utilizzare i correttivi per equilibrarli e come massimizzarne l’effetto.

Ti fornirò uno schema preciso delle nove aree della tua casa, i significati e i suggerimenti utili da adottare in ogni singola zona, inoltre individuerò dov’è situato il baricentro dell’abitazione  in modo  da poterlo utilizzare per potenziare l’energia della casa.

Dopo la  consulenza rimarrò a tua disposizione per chiarimenti, verifiche e soprattutto per essere aggiornata sull’evoluzione del lavoro e sui risultati che avrai ottenuto!

VENDERE O AFFITTARE

Vendere o affittare casa

CERCARE CASA

Cerco casa

STIMA O CONSULENZA

Stima o consulenza