Chi Sono

Operando in campo immobiliare da oltre vent’anni ho visitato centinaia di case e conosciuto migliaia di persone e le loro esigenze abitative. Ho potuto così accorgermi di quanto forte sia la relazione tra la casa e il benessere della persona, e ho voluto approfondire l’argomento.

La mia ricerca mi ha portato a leggere e seguire con passione tutto ciò che  riguarda il miglioramento e la crescita personale trovando molte delle risposte che cercavo, studiando argomenti utili e interessanti che, nel tempo, mi hanno aiutato a diventare una persona maggiormente consapevole, trasformando la mia vita.

Mi piace condividere ciò che mi fa stare bene, divulgare quello che imparo e sperimento, affinché anche altre persone possano beneficiarne. La mia passione per il miglioramento personale mi spinge tuttora a ricercare e studiare nuovi interessanti modi di vedere e di essere.

Continuo a ricevere continue conferme di come l’ambiente domestico influisca sulla nostra vita e sia legato ai nostri cambiamenti. Con lo studio di un argomento che mi affascina da sempre, il Feng Shui*, e l’approfondimento  di altri interessanti metodi volti a portare armonia, equilibrio e salute nei propri spazi, ho voluto dare un nuovo volto alla mia figura professionale coniugando la  mia conoscenza ed esperienza in ambito immobiliare con il desiderio di contribuire  alla creazione del proprio benessere personale nella vita delle persone.

Per questa particolare attività mi piace la definizione di HOME THERAPY: imparare a creare armonia nella casa e nella vita attraverso un percorso di ricerca, organizzazione, crescita e trasformazione, anche degli spazi abitativi, con l’intento di ricevere supporto dalla propria abitazione, e apportare alla propria vita i cambiamenti desiderati.

Il metodo consiste nel prendere in esame la casa come un corpo vivente. Come tutto ciò che esiste anche la casa possiede una sua vibrazione che può rafforzare o indebolire il nostro campo energetico personale. In base ai principi del Feng Shui possiamo identificare le zone della casa associate ai diversi ambiti della vita ed intervenire in maniera mirata nello sblocco o nel potenziamento dell’area. Inoltre liberando gli spazi con un programma di decluttering mirato e di space clearing possiamo trasformare l’energia degli ambienti ed aprirci con maggior facilità alla nostra realizzazione.

Quando lavori sulla tua casa lavori su te stesso e quando cambi la tua casa cambi te stesso. 

(da Apartment Therapy di Maxwell Gilligham-Ryan)

 

*FENG SHUI: Si tratta di una disciplina molto antica proveniente dalla Cina che studia come i molteplici aspetti di un ambiente influiscano sul benessere di mente, corpo e psiche di chi ci abita.  Scegliere e configurare l’ambiente per generare un flusso di “chi” (energia universale)  armonico e che ci dia sostegno è una delle chiavi  per il nostro benessere. 

Ciò in cui credo

Credo che sia compito di ciascuno di noi far sì che gli eventi della nostra vita e il trascorrere del tempo diventino un’opportunità per il cambiamento evolutivo.

Credo che rendere la propria esistenza ogni giorno migliore sia un’abilità che va imparata, coltivata, nutrita e protetta.

Credo che vivere in un ambiente confortevole, armonico e che “ci corrisponda” sia importantissimo per rigenerarci, sostenerci e proteggerci.

Credo che l’amore per noi stessi, gli altri e l’intero pianeta sia la chiave principale per il benessere e la pace.

Esperienze lavorative più importanti

Al termine degli studi ho svolto alcuni lavori di carattere impiegatizio e nel 1988 sono approdata ad una delle più importanti agenzie immobiliari dell’epoca a Trieste, la mia città. Lì ho imparato veramente tanto in un periodo storico molto vivace per il settore immobiliare. Nel 1996, anno della nascita di mio figlio, mi sono allontanata da quel mondo per un po’.  In seguito, dopo una collaborazione  con un’altra agenzia durata qualche anno, con grande slancio nel 2006  ho aperto la mia agenzia Immobiliare.

Nel frattempo, era nato in me il desiderio di approfondire  la conoscenza di me stessa e degli altri, di imparare come migliorare gli aspetti emotivi, relazionali, la comunicazione ecc. così ho iniziato un lungo periodo di formazione frequentando corsi di crescita personale con i migliori trainers a livello nazionale e internazionale, imparando tante cose interessanti per migliorare la vita, acquisendo nuove consapevolezze e appassionandomi, in particolare, al metodo proposto da Louise Hay, autrice americana di fama mondiale, di cui sono diventata Insegnante certificata:  Heal Your Life® 

Dopo una pausa durata un paio d’anni mi sono riavvicinata al mondo immobiliare offrendo ai miei clienti nuove competenze oltre a quelle tecnico-professionali, che sono in continuo aggiornamento.

In questo momento collaboro con l’Immobiliare Il Faro di Trieste.

 Qual’è il tuo prossimo passo?

VENDERE O AFFITTARE

Vendere o affittare casa

CERCARE CASA

Cerco casa

STIMA O CONSULENZA

Stima o consulenza

BENESSERE IN CASA

Migliorare la relazione con la tua casa