Liberarsi dall’attaccamento ai libri

Senti che è arrivato il momento di fare spazio nella tua libreria? Potresti incappare in qualche resistenza. Una, ricorrente, riguarda la convinzione che i libri rappresentino la conoscenza, il sapere, quindi a volte può sembrare quasi “irriverente” eliminarli.Se nel tuo intimo sai che alcuni libri hanno svolto la loro funzione e non li leggerai più, significa che è arrivato il momento …

La tua casa in tempi di lockdown

Queste giornate trascorse in casa ci stanno portando tante nuove consapevolezze. Su noi stessi, sul nostro modo di reagire agli eventi, sui rapporti con i nostri familiari o conviventi, sul senso di tante cose più profonde che magari normalmente non ci prendiamo il tempo di analizzare.  Dovendo trascorrerci molto più tempo del solito, molte persone stanno guardando con occhi diversi …

Camera da letto e Feng Shui

La camera da letto è il luogo della casa dove trascorriamo la maggior parte del nostro tempo. Spesso non si pensa al fatto che il nostro tempo è composto anche da tutte le ore di sonno che, tra l’altro, dovrebbero essere circa un terzo della nostra giornata (e della nostra vita)! Molte persone lamentano di dormire poco e male ed …

Come aumentare l’efficacia del tuo decluttering

L’efficacia del decluttering aumenta ancor di più e le resistenze che abbiamo nell’eliminare le cose si indeboliscono, quando lo associamo all’intento che ci siamo poste. Di seguito ti racconto cosa è accaduto a Paola. A Paola (non è il suo vero nome!) era capitato di pensare più volte che avrebbe dovuto buttare via i suoi vecchi quaderni di scuola che …

I sei passi del Decluttering

Ecco la procedura efficace e collaudata per il tuo Decluttering!   Il metodo è molto semplice e il protocollo da seguire è valido per tutti gli ambienti della casa e dell’ufficio: svuota, pulisci, seleziona, riponi, elimina e celebra. Svuota: togli tutto, anche quello che pensi di risistemare proprio li (fidati: a volte siamo talmente abituati a vedere qualcosa in un …

Feng Shui e Decluttering: benessere per te e per la tua casa

Sono felicissima di questo nuovo percorso che ho ideato per consentirti di conoscere meglio alcuni aspetti della tua casa! Imparerai come fare per migliorare l’energia degli ambienti in cui vivi  contribuendo così al tuo benessere. Il percorso si sviluppa in tre incontri di due ore e tre quarti ciascuno, nei quali imparerai a conoscere le corrispondenze degli spazi di casa tua in base …

… fatti aiutare da casa tua!

In questo periodo dell’anno, e soprattutto dopo il lungo strascico dell’inverno,  la voglia di rinnovamento può assalirci più forte che mai! Spesso però, prese dalla moltitudine di impegni, rimandiamo a data da destinarsi le modifiche (piccole o grandi che siano) che vogliamo apportare in casa e, perché no, nella nostra vita! Se per te è arrivata l’ora di prendere in mano la situazione continua a …

Il soggiorno

Il soggiorno è la zona della casa più adatta alle relazioni sociali. E’ qui che la famiglia generalmente si riunisce e trascorre del tempo assieme. E’ qui che si ricevono gli ospiti e si fanno le attività ricreative. Il soggiorno è la zona dove è bello sentirsi accolti, potersi rilassare e trascorrere del tempo libero. L’ideale è che sia posizionato …

I colori: vibrazioni in casa nostra!

Ogni colore crea una vibrazione che produce degli effetti su di noi. Ci sono diversi aspetti che possiamo prendere in esame per la scelta dei colori negli ambienti della nostra casa, vediamone alcuni: I cinque elementi: generalmente nelle consulenze utilizzo l’aspetto legato ai 5 elementi del Feng Shui: Legno, Fuoco, Terra, Metallo, Acqua. Essi si relazionano tra di loro in un ciclo costruttivo …

Cambio di stagione: supera le resistenze e fai spazio al nuovo!

Il cambiamento di clima implica anche il fatidico “cambio di stagione”. Oggi ti parlerò proprio di questo: come approfittare dell’esigenza di questo cambio per eliminare il più possibile l’abbigliamento o gli accessori che non usi più e come superare le resistenze che inevitabilmente affiorano. Qualche tempo fa ti ho parlato del collaudatissimo metodo da utilizzare per fare ordine. Se te …